I RAGAZZI DELL’ARCHIMEDE TRIONFANO NELLA CORSA CAMPESTRE

Gli allievi dell’Archimede diretto dalla Dirigente Giusi Gugliotta stravincono la gara provinciale di corsa campestre che si è svolta mercoledì 8 febbraio lungo il percorso della Riserva Naturale – foce del fiume Platani- a Ribera.
Alla gara campestre, riservata a tutti gli istituti scolastici della provincia, hanno partecipato ben undici squadre, per un totale di 43 giovani atleti.
La rappresentativa dell’Archimede ha ottenuto il primo posto a squadre qualificandosi, così, per la fase regionale che si terrà a Palermo venerdì 17 febbraio.
La squadra, formata dagli alunni Salvatore Di Spoto, Marco Federico, Felice Salamone e Samuele Serio è stata selezionata e adeguatamente preparata alla gara dai docenti Vito Maggio, Vincenzo Azzarello, Angelo Sanfilippo, Maria Concetta Giambrone e Monica Pecoraro, che hanno individuato gli atleti dai diversi indirizzi dell’Istituto con sede a Cammarata, San Giovanni Gemini e Casteltermini.
Tutti gli atleti si sono ben distinti per l’impegno, ma una citazione particolare va riconosciuta a Serio e Federico che, con un’ottima condotta di gara, si sono piazzati primo e secondo dopo i due chilometri e quattrocento metri del percorso riberese; questo vantaggio ha permesso alla squadra di aggiudicarsi il primo posto assoluto.
Questa vittoria è il frutto di un lavoro costante che da molti anni vede l’Archimede sempre partecipe ai vari campionati studenteschi, distinguendosi per i risultati ottenuti, ma soprattutto per il rispetto delle regole della sportività.

Le alunne della III A del Liceo Scientifico Matilde Caracciolo e Ludovica Di Piazza e della IV A Ludovica Nigelli, Arianna Mercadante, Giulia Cairone, Mariachiara Mangiapane e Annalisa Scrudato

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione