Ci sono delle novità di non poco conto che hanno a che fare con il canone Rai, partiamo dal presupposto che si tratta di una tassa che da sempre i contribuenti non vedono di buon occhio e che quindi viene sempre pagata con grande controvoglia, ma che esiste e come tale va trattata.
Ora, dal 2024 a oggi delle cose sono cambiate, un particolare che era nell’aria è diventato infatti realtà e riguarda appunto il prezzo. Già da qualche tempo si era detto che ci sarebbe stato un cambio di non poco conto e cosi è stato e come tale deve essere considerato.
Canone Rai: cosa cambia al prezzo
Ebbene questa tassa che come sappiamo resta inserita nella bolletta della luce, cosi come succede ormai da molto tempo, ha subito un aumento di non poco conto e per la precisione di venti euro e infatti adesso il costo complessivo è di 90 euro che poi sono sempre divisi in rate.
Un dettaglio non da poco che unito a tutte le altre cose permette di potere anche avere un aggravio su quelle che sono le cose che le persone devono pagare ogni mese, un cambiamento che ha fatto storcere il naso a molti ma che il Governo non è riuscito a evitare.
Ma ci sono delle esenzioni
Ovviamente come per ogni cosa è anche vero che ci possono essere delle esenzioni, e quindi delle categorie di persone che possono non pagare il canone e essere legittimate a non farlo, ma attenzione vanno sempre rispettate le regole per non correre rischi di nessun genere e non avere delle sanzioni.
- Canone Rai
- nuovo prezzo
- cosa sapere
Per potere sapere chi sono le persono che non devono pagare il canone la cosa migliore da fare è quella di andare sul sito della Rai e trovare la sezione dedicata e poi partire da li, in quel frangente ci sta anche un modulo che permette di potere scaricare la rischiesta che poi andrà inviata.
Una volta che tutto è stato fatto non si deve fare altro che aspettare di capire se la cosa è andata a buon fine e in caso beneficiare del discorso o in caso contrario avere il rigetto. Una cosa è certa, il canone Rai continua a essere qualcosa di davvero discusso sotto ogni punto di vista e come tale viene sempre trattato e per questo se ne deve sempre tenere da conto, non ci sono davvero dubbi.