Aggiornamenti sulle carte: scopri le novità introdotte dal 14 gennaio, sei informato?

Quando si parla di fidelity card, ci si riferisce a quegli strumenti utili per risparmiare e beneficiare di alcuni vantaggi, come ad esempio la raccolta di punti e riduzioni di prezzo da ottenere qua e là durante l’anno, per usufruire di alcune promozioni utili anche a risparmiare e a ottenere anche qualche premio in occasioni speciali, come ad esempio nel periodo festivo.

In particolare dal 14 gennaio di questo 2025 ricco di tante novità e cose positive, c’è anche qualcosa che ci offrono proprio tutti gli strumenti legati alle fidelity card. Stanno cambiando alcune regole e si stanno anche migliorando alcuni aspetti e tutto questo solo a vantaggio del consumatore che quindi potrà maggiormente beneficiare di tutto quello che è legato al mondo delle fidelity card.

Ma quali sono realmente tutti i benefici di cui possiamo usufruire nel corso di questo cambiamento ancora ampiamente in corso? Proviamo a individuare tutto quello di cui abbiamo bisogno e cosa possiamo avere a nostro favore iniziando proprio a partire dalla data che vi abbiamo indicato, ovvero il 14 gennaio 2025. Scopriamo tutte le novità insieme.

Sei aggiornato?

Se ancora non sei a conoscenza di tutte queste novità, ti informiamo noi su tutti i punti mirati al miglioramento, previsti nel corso di quest’anno, il 2025 appunto. Un aspetto che più degli altri riguarda le fidelity card ha sempre a che fare con l’accumulo dei punti, che finora venivano assegnati solo in base a specifiche categorie e non sempre per tutti i prodotti in promozione.

Adesso invece, la particolarità sta proprio in questo: accumuli punti praticamente durante tutto l’anno, anche quando per esempio ci sono gli sconti, e li accumuli facendo riferimento a tutti i prodotti che acquisti, e non solo più ad alcuni prodotti selezionati per l’accumulo dei punti. Si tratta di una caratteristica che ha notevolmente avvicinato sia i clienti che i produttori, puntando su nuove tipologie di marketing.

D’altronde, le persone acquistano perché si sentono attratte dalla novità che ti propone il nuovo sistema di accumulo punti: perché più acquisti, più accumuli, più premi e più agevolazioni avrai per merito tuo. E’ una specie di circolo virtuoso, ma pensato per accrescere la domanda di mercato e l’interesse dei clienti che sono attratti da questo tipo di cose.

Attenzione alla digitalizzazione!

Sarebbe impensabile infatti il contrario! Se ci pensi è proprio così: ormai la tecnologia ci spinge ad avere tutto sul nostro smartphone, e questo vale in egual misura anche per le fidelity card che fisicamente si sta praticamente riducendo al minimo, anche per evitare di continuare a riempire i nostri portafogli inutilmente, senza considerare anche che queste potrebbero scadere.

Invece, lo smartphone è quello che abbiamo sempre con noi e, se quindi salviamo sulla nostra galleria le immagini e gli screen di tutte le carte raccolta punti di cui abbiamo bisogno, al supermercato o al nostro negozio di abbigliamento di fiducia, perché, davvero ovunque, cresce l’interesse per la raccolta punti e per ottenere sconti importanti raggiunta una certa soglia.

Quindi, facendo riferimento allo smartphone, ti basteranno pochi clic e potrai avere sempre con te la tua fidelity card, mostrarla al momento del pagamento al rivenditore e saprai così anche in qualunque momento qual è la quantità di punti che hai finito di accumulare finora. Un aspetto importantissimo visto che fino a poco tempo fa si andava per conoscenza indiretta, solo quando si chiedeva al momento della ricarica.

Sicurezza prima di tutto

Ed è quello che a noi interessa di più: la sicurezza che i punti siano sempre i nostri e vengano realmente caricati. Perché potrebbe capitare di avere a che fare con un rivenditore furbo che non passa la nostra fidelity card e si prende lui stesso i punti che spettano a noi. Avendo a disposizione attraverso le app predisposte il controllo diretto del nostro accumulo punti, i furbi hanno poche possibilità.

I sistemi informatici inoltre sono fortemente protetti da server che tutelano il cliente e permettono a lui di poterli accumulare nel tempo e poterli quindi mettere insieme per ottenere degli sconti quando ti serve in determinati momenti dell’anno. Molte aziende, inoltre, per essere ancora più sicure, si avvalgono di una soluzione davvero formidabile, che si chiama autenticazione a due fattori.

In pratica, per accedere al controllo diretto dei nostri dati personali, sarà necessario non solo disporre di spid o di codici PIN, ma arriverà in aggiunta un codice via email o SMS da inserire al momento del controllo come vincolo e sistema di sicurezza e a completa tutela nostra e della nostra privacy. In questi casi, quindi, non ci sarà più alcun rischio corso per avere informazioni sull’accumulo dei punti e su come poterli comodamente usare, anche stando seduti a casa propria.

L’obiettivo di tutti questi miglioramenti

Il punto verso cui stiamo andando è quello di rendere le fidelity card sempre più interessanti e sicuramente anche più vantaggiose, oltre che facili da usare e comprendere. Con l’evoluzione poi dei sistemi di controllo, che possiamo effettuare direttamente da casa nostra, le cose diventano ancora più interessanti e l’idea di marketing che punta a maggiori acquisti per maggiori punti da accumulare si rivela quindi come vincente.

Se non hai ancora verificato tutte le nuove condizioni delle fidelity card, ti consigliamo di controllare quelle che comunemente usi e che potrebbero ovviamente includere novità importanti. Approfittane subito e tieniti aggiornato, in modo tale che i tuoi punti non solo continuino a crescere, ma ti diano anche la possibilità di godere di ampi vantaggi.

Lascia un commento